chi sono


Angela Del Prete

Mi chiamo Angela Del Prete. Ho la lacrima facile, un pessimo orientamento, un gatto mezzo cieco e leggo tanto, soprattutto narrativa, dai romanzacci ai romanzoni.  E mi piace anche raccontarmi e condividere storie varie.

Sono cresciuta in un paesino della provincia napoletana, circondata da una famiglia numerosa e rumorosa, a 19 anni sono sbarcata ad Arezzo dove ho studiato e mi sono laureata, a 25 sono andata a Milano, dove ho imparato che non si può mai dire mai. Infatti, a 32 anni, per uno scherzo del destino, sono finita a Trieste, pronta a ricominciare tutto daccapo.

Non so dove sarò tra qualche anno… intanto, leggo, studio e scopro questa nuova, meravigliosa, città. Vivo e cerco di farlo bene. 

Racconto, o almeno ci provo, molti dei libri che mi capitano tra le mani, le mie avventure con la lingua italiana e, qualche volta, la mia vita.

Ogni esperienza, libro, storia che ci arricchisce almeno un po’ andrebbe condivisa. E con questo si spiegano gli esperimenti che faccio in questo blog, che nasce come un blog di libri ma che poi si è ‘allargato’ e per il quale ho altri progetti in mente.

Dalla voglia di condivisione è nata una passione per i social media che, insieme all’amore per la scrittura in tutte le sue forme, è diventata anche una professione. Almeno spero.

Qui trovate i miei contatti se volete parlare con me oppure inviarmi qualche proposta di collaborazione.

Qui trovate il mio profilo Facebook, dove racconto il mio quotidiano.

Qui c’è la pagina Facebook di righevaghe, dove sono condivisi gli aggiornamenti del blog, post di blog che seguo, notizie riguardanti i libri, immagini e storie varie.

Qui invece c’è il mio profilo Linkedin.

7 commenti su “chi sono

  1. Ci sono anche io… O.. Anch’io..?., :… ; abbondiamo diceva il grande De Curtis ♥️

  2. ciao Angela come stai? ti ricordi di me? ci siamo conosciute a Milano in Ecare! complimenti per il tuo blog. Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.